Connect with us

Mondo

Antartide, superata la temperatura di 20 gradi

Temperatura record Antartide
Foto: LifeGate

Per la prima volta in Antartide si è registrata una temperatura maggior di 20 gradi. L’incredibile misurazione è stata fatta da Carlos Schaefer che ha immortalato nella stazione di monitoraggio ben 20,75 gradi. Schaefer ha tenuto a precisare che questo numero “non fa tendenza dal punto di vista del cambiamento climatico perchè si tratta di un caso isolato”. Resta il fatto che in questo ambiente di ghiacci e storicamente freddo, la temperatura fa riflettere molto sul cambiamento climatico.

Continue Reading

Moda

#BenvenutaLaLisa – chi è Lalisa Manoban e perche sta conquistando l’Italia?

Chi è Lalisa Manoban
Foto: facebook.com/LalisaManobanRoyal

Lisa è atterrata da poco in Italia ed il mondo dei social è letteralmente invaso dall’hastag #BenvenutaLaLisa. mentre su Twitter i fan sono impazziti e le inviano un messaggio di benvenuto, molti utenti si domandano: ma chi è LaLisa?

Lisa, ovvero Lalisa Manoban è una rapper, cantante, ballerina e modella thailandese, che dal 2016 fa parte del gruppo Blackpink.

Pranpriya Manoban è nata il 27 marzo 1997 nella Provincia di Buri Ram, in Thailandia, ha cambiato il suo nome successivamente in Lalisa. Nel 2009, Lisa ha partecipato a “Top 3 Good Morals of Thailand” classificandosi seconda. Ha partecipato poi anche a contest di danza tra cui “To Be Number One”, si è unita alla crew We Zaa Cool, risultato vincitore dell’LG Entertainment Million Dream Sanan World.

Nel 2016, Lisa ha debuttato con il gruppo Blackpink autore dei brandi come Boombyaha e Whistle, che hanno raggiutno tutte le classifiche sudcoreane del momento. A dicembre 2018 hanno pubblicato il primo album Blackpink in Your Area.

Nello stesso anno Lisa ha aperto il suo canale YouTube, Lilifilm Official dove racconta i sui suoi viaggi. Sono passati pochi mesi e gli iscritti hanno superato i due milioni. Nel 2019 è diventata mentore per la terza stagione del reality cinese Idol Producer.

Lisa è stata il volto di numerose campagne pubblicitarie: per il marchio di cosmetici sudcoreano Moonshot, per l’operatore telefonico AIS Thailand, per la presentazione del Samsung Galaxy S10 in Thailandia. Nel gennaio 2019, è diventata la musa ispiratrice di Hedi Slimane, direttore artistico, del marchio di lusso francese Cèline.

Nel 2019, è diventata l’idol K-pop più seguita su l suo profilo Instagram, con 26,2 milioni di follower. Il suo successo inarrestabile le ha fatto conquistare nel 2018 e 2019 il premio Persona dell’anno agli The Standard Award.

Continue Reading

Trend