Connect with us

Sport

Serie A: Juventus-Inter e altre partite rinviate

juventus inter

L’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus nel nord Italia, ha colpito duramente anche questo weekend di calcio.  La Lega di Serie A ha deciso che tutte le partite che dovevano giocarsi a porte chiuse saranno rinviate al 13 maggio. Quindi Juventus-Inter, Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia.

Il comunicato: “Considerato il susseguirsi di numerosi interventi normativi urgenti da parte del Governo per rispondere a questa straordinaria emergenza a tutela della salute e della sicurezza pubblica; il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che sono rinviate le seguenti gare della settima giornata di ritorno del Campionato di Serie A TIM, inizialmente previste a porte chiuse: Juventus-Inter, Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia, Udinese-Fiorentina. La data di recupero delle predette gare è fissata per il giorno mercoledì 13 maggio 2020. La finale di Coppa Italia sarà conseguentemente programmata per il giorno mercoledì 20 maggio 2020″.

Continue Reading
Advertisement

Sport

Arrestato Vittorio Cecchi Gori

arrestato vittorio cecchi gori

I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno notificato ieri pomeriggio a Vittorio Cecchi Gori, ex patron della Fiorentina, un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Corte d’Appello di Roma per un cumulo pena di 8 anni, 5 mesi e 26 giorni di reclusione. A Cecchi Gori sono contestati reati finanziari, tra cui una bancarotta fraudolenta. Secondo quanto si è appreso, Cecchi Gori si trova ora a Rebibbia.

Continue Reading

Mondo

Tokyo2020: Olimpiadi a rischio

Tokyo 2020 olimpiadi rinvio

Le Olimpiadi Tokyo, in programma dal 24 luglio all’11 agosto sembrano non essere così tanto garantite. Il premier Shinzo Abe ha richiesto un’informale rinvio di fronte all’emergenza coronavirus, esortando le principali associazioni sportive, culturali e associative del Paese a posticipare di almeno 2 settimane l’organizzazione di eventi che prevedono il raduno di grandi masse per contenere il rischio di un’ulteriore espansione del coronavirus.

Il comitato olimpico giapponese intanto continua ad andare avanti nell’organizzazione, ma quello internazionale inia ad avere qualche dubbio sulla fattibilità delle Olimpiadi in completa sicurezza. Secondo il vicepresidente del CIO Pound ci sono ancora 3 mesi di tempo per decidere, ma nel caso la risposta dovesse essere negativa, è improbabile che ci siano spostamenti di sede o di date. Le Olimpiadi del 2020 potrebbero essere così cancellate, senza rinvii, e si passerebbe a quelle del 2024 a Parigi.

Continue Reading

Sport

Coppa Italia, Milan -Juventus termina 1-1

Milan - Juve 1-1

La semifinale di andata di Coppa Italia è terminata con un pareggio. I protagoniti sono stati Rebic e Cristiano Ronaldo su rigore al 91’. Alla gara di ritorno, il prossimo 4 marzo, il Milan dovrà fare a meno di Ibrahimovic, Castillejo e Theo Hernandez, i primi diffidati e ammoniti, il terzo espulso al 71’

Continue Reading

Trend